•  

    Seguici:

    XIX Giornate di Paleontologia a Benevento e Pietraroja

    19°giornate della paleontologia

    Si terrà a Benevento e Pietraroja, dal 21 al 25 maggio 2019, la XIX edizione delle “Giornate di Paleontologia“, Concresso annuale Nazionale ed Internazionale di Paleontologia della Società Paleontologica Italiana denominato Paleodays 2019, che vedrà la partecipazione, oltre che di esperti e professionisti del settore, anche di semplici appassionati della materia.

    Il Paleodays 2019 sarà organizzato dalla Società Paleontologica Italiana in collaborazione con l’Ente Geopaleontologico di Pietraroja e l’ausilio della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, il Museo di Storia Naturale di Milano, i Dipartimenti di Scienze Naturali dell’Universita di Napoli “Federico II”, dell’Università del Sannio e dell’Università di Firenze.

    La diciannovesima edizione delle Giornate di Paleontologia si svolgerà, dal 22 al 24 maggio, presso la sede operativa di Benevento della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento. Le due giornate del Congresso, dedicate alle presentazioni orali e ai poster, saranno intervallate da una giornata di escursione, il 23 maggio, che avrà come oggetto la visita al sito di Pietraroja (e all’adiacente Paleolab) oltre che ad alcuni siti geo-paleontologici situati nell’area di Pietraroja.

    Il 21 Maggio vi sarà un’appuntamento pre-convegno dedicato ai giovani: Palaeontologists in Progress (PaiP), presso la sede del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio di Benevento (Via Port’Arsa 11, Benevento). Il 25 Maggio, invece, sarà organizzato una tavola rotonda sulla legislazione, tutela e gestione dei beni paleontologici, ideale proseguimento della tavola rotonda organizzata lo scorso anno presso il MUSE di Trento. L’evento, che sarà pubblico e aperto a tutta la popolazione, si svolgerà presso la sala conferenze del Ex Convento di San Vittorino di Benevento.

    Torna all'inizio dei contenuti