•  

    Seguici:

    Collegio Tecnico-Scientifico

    AMORE Filomena Ornella – Componente  (in rappresentanza dell’Università degli Studi del Sannio)

    Filomena Ornella Amore è professore associato di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio dal 2000. Ha conseguito il suo PhD in Geologia del Sedimentario presso l’Università Federico II di Napoli nel 1990 e la Laurea in Geologia con lode nel 1983 presso la stessa università. Autore e co-autore di oltre 70 pubblicazioni, relatore e chairperson in congressi nazionali e Internazionali relativi a: Paleoecologia, Paleoceanografia e Paleoclimatologia. Membro, inoltre, delle seguenti organizzazioni scientifiche: American Geophysical Union (AGU), International Nannoplankton Association (INA), Società Geologica Italiana.

    Curriculum Vitae

    Dichiarazione art. 14, c. 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. n. 33/2013


    FORESTA Simone – Componente  (in rappresentanza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio)

    Simone Foresta responsabile del settore Tecnico Archeologico della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento. Ha conseguito il suo Dottorato di ricerca in Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche, con indirizzo in “Archeologia della Magna Grecia” presso l’università degli studi “Federico II” di Napoli nel 2008 e la Laurea in Lettere Classiche (indirizzo storico-archeologico) presso la stessa università.

    Curriculum Vitae

    Dichiarazione art. 14, c. 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. n. 33/2013


    DAL SASSO Cristiano Lorenzo – Componente  (in rappresentanza del Museo Civico di Milano)

    Cristiano Lorenzo Dal Sasso istruttore direttivo dei servizi culturali presso la Sezione di Paleontologia dei Vertebrati del Museo di Storia Naturale di Milano. Ha conseguito la Laurea in Scienze Naturali nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano. La sua attività professionale è incentrata sulla ricerca sul terreno, recupero, preparazione, restauro, catalogazione, conservazione, studio, pubblicazione, musealizzazione dei vertebrati fossili. Tra le numerose ricerche rientra lo studio anatomico e funzionale del primo dinosauro italiano Scipionyx Samniticus.

    Curriculum Vitae

    Dichiarazione art. 14, c. 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. n. 33/2013


    MORRA Vincenzo – Componente  (in rappresentanza dell’Università degli studi di Napoli Federico II)

    Vincenzo Morra Professore ordinario di Petrologia e Petrografia presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” dal 2000. Ha conseguito la Laurea in Geologia (110/110 con lode) nel 1981 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Autore e co-autore di circa 170 articoli scientifici e numerosi abstracts. E’ inoltre autore di carte geologiche ed ha partecipato a numerose spedizione di ricerca all’estero in aree vulcaniche di: Grecia, Spagna, Madagascar e Brasile.

    Curriculum Vitae

    Dichiarazione art. 14, c. 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. n. 33/2013


     ROOK Lorenzo – Componente  (in rappresentanza della società Paleontologica Italiana)

    Lorenzo Rook Professore Ordinario di Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze dal 2010. Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Firenze nel 1989, nel 1993 ha discusso una tesi di Dottorato in Paleontologia (V ciclo) presso l’Università di Modena. E’ autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, per la maggior parte pubblicate su riviste internazionali. E’ attivo nel rappresentare la comunità italiana dei paleontologi (accademici e non) avendo ricoperto la carica di Presidente eletto della Società Paleontologica Italiana per il triennio 2015-2018. Per la stessa SPI ha portato a termine il mandato di Vicepresidente nel triennio 2012-2015.

    Curriculum Vitae

    Dichiarazione art. 14, c. 1, lett. d) ed e) del D.Lgs. n. 33/2013 

    Torna all'inizio dei contenuti