•  

    Seguici:

    Ente Geopaleontologico di Pietraroja e Parco Nazionale del Matese

    EVENTO 11 FEBBRAIO PIETRAROJA

    Ricerca, tutela, valorizzazione: opportunità di crescita e sviluppo per il territorio

    Il Comitato di Gestione dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja ha inteso organizzare questo evento per celebrare l’avvio delle attività di due importanti Enti territoriali.

    Infatti con il decreto n. 255 del 28 settembre 2017 è stato istituito l’Ente Geopaleontologico di Pietraroja previsto dalla legge n. 388 del 2000, mentre con la legge n. 205 del 27 dicembre 2017 è stato prevista l’istituzione del Parco Nazionale del Matese. L’Ente e il Parco sicuramente contribuiranno alla crescita e allo sviluppo socio-economico dell’intero comprensorio del Matese.

    L’incontro organizzato per il prossimo 11 febbraio alle ore 11:30 sul tema: “ENTE GEOPALEONTOLOGICO DI PIETRAROJA E PARCO NAZIONALE DEL MATESE. Ricerca, Tutela, Valorizzazione: opportunità di crescita e sviluppo per il territorio” avrà luogo presso la sede dell’Ente sita in Località Civita a Pietraroja, provincia di Benevento.

    L’evento servirà come momento di confronto tra le istituzioni e le rappresentanze sociali coinvolte al fine di individuare le soluzioni più idonee per facilitare l’insediamento e le attività dei due Enti.

    Interverranno all’evento il sindaco di Pietraroja Angelo Pietro Torrillo, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa, il Presidente dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja Gennaro Santamaria, il Presidente dell’amministrazione Provinciale di Benevento Antonio Di Maria, il Presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti, il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente Protezione Naturale e Mare Maria Carmela Giarratano, l’Assessore all’Ambiente della Regione Molise Nicola Cavaliere e il Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania Fulvio Bonavitacola.

    Torna all'inizio dei contenuti